
La Befana è una stronza.
Porta il carbone anche ai bimbi buoni
Qualcuno mi spieghi di chi è la colpa!
E’ UN ANNO CHE ASPETTAVO DI BECCARMI UNA BELLA CALZA PIENA DI DOLCIUMI E INVECE CARBONE!
Perché?
La regola era una sola,per prendere la calza di dolciumi bisognava fare il bravo,invece ho avuto il carbone.Mia madre dice che dovrei essere contento perché porterà un sacco di soldi.Chi ha chiesto soldi? Volevo la
c-a-l-za!
Mia madre si è impazzita! Dice che con il carbone ci si puo fare una piscina,e pure l’autostrada. Io sono solo un bambino,ma che è successo,solo un anno fa mia madre mi diceva altre cose.
Il carbone fa male,il carbone lo porta la befana ai bambini cattivi…
Ero tranquillo,la Befana viene una volta l’anno,con la scopa,porta il carbone,si ma su una scopa ma quanto cazzo di carbone poteva portare mai.
Ero tranquillo,avevo fatto pure il bravo!!
Per tutto il giorno,ho fatto domande a tutti i miei parenti,per capire,ma sono tutti pazzi.
Zio mi ha detto che quando era piccolo lui,le Befane erano Befane,ora il carbone ce l’ha l’Enel,chi?
Cazzo vuole sta Enel dalle Befane?
Zia,invece non mi ha finito di dire perché s’è arrabbiata subito,appena ha saputo che la Befana aveva portato tutto il carbone a Civitavecchia,ma poi non ho capito che c’entrava,la nave carboniera,il sindaco maiale,ma che ne so.
Mia nonno è l’unico che senza fretta mi ha spiegato che è tutta colpa della politica,della destra eppure de la sinistra,che la gente è ignorante perché ancora ce crede,poi anche lui ha cominciato a dire,..è tutto un magna magna; a noi l’energia manco ce serve,il carbone fa morì ma fa diventà pure ricchi…prima di finire pure lui incavolato ha detto:cascassero tutti sti froci,scusa piccolè volevo dire sti 4 sindaci fasulli.
Froci,fasulli ma col carbone che c’entrano?
Vabbè!
Mia nonna si ricordava ,invece, che il carbone faceva diventare le lenzuola nere quando la stufa bruciava,nere? Ho chiesto!!
N-E-R-E!
Ecco perché fa male stò carbone,perché è nero,e nero tutto diventa.
Mia nonna è proprio tenera,mi ha confessato che si vergogna di chiedere come fanno a farlo diventare pulito il carbone,perché nell’orecchio mi ha detto:
“In televisione l’ho sentito dire,del carbone pulito, ma io mica ci credo,se la stufa sporcava il bucato,quella canna, santo dio alta 250 metri”..si è fatta il segno della croce e poi è scappata..
Mio cugino è stato breve: “a me nun me frega niente,ma niente manco de la piscina,de li buoni fruttiferi,tanto il carbone nse fuma”,ma che dice!
Mia nonna dice che fuma e lui che nse fuma.
Oggi comunque è stata una brutta Befana,mi sono svegliato che aspettavo la calza e mi ritrovo che ho saputo un sacco di cosa strane. Me sa che era mejo quando era peggio.
C’avevamo un sindaco gojo e mò questo è maiale…
C’avevamo la Befana,brutta,con la calza rotta,ma veniva una volta in un anno e portava caramelle e cioccolata,ora è diventata na zoccola che porta il carbone con la nave,lo brucia per fasse da li sordi…..
Che stronza,io ho fatto il bravo,ma il mio paese è pieno di carbone.
Caro Babbo di Natale ora ho capito perché giri tutto solo sulla slitta,nce se po fidà de nessuno,manco de quelle brutte come le Befane.
Il prossimo anno,cancello il 6 Gennaio dal mio calendario,lo chiamerò “il giorno prima che ricomincia la scuola”.
Nessun commento:
Posta un commento